Arca-Net

Cos'è Arca-Net?
Arca-Net è una rete di istituzioni e aziende che allevano e conservano razze animali a rischio di estinzione e varietà rare di piante coltivate, facendole conoscere al pubblico. Arca-Net è concepita per un pubblico vasto ed è accessibile in qualunque momento in forma di guida virtuale attraverso Internet.
Con Arca-Net è possibile conoscere le istituzioni e le aziende della rete, avere informazioni per raggiungerle e visitarle, offerte e informazioni sulle razze allevate e sulle piante coltivate, la loro storia, distribuzione, numerosità e livello di minaccia. Inoltre fornisce informazioni sui prodotti che possono essere acquistati in azienda.

Come si è sviluppata Arca-Net?
Arca-Net è il risultato di una serie di sopralluoghi presso aziende e istituzioni che svolgono attività di salvaguardia e conservazione di razze rare e minacciate di estinzione. In un secondo momento, Arca-Net ha incluso anche le varietà rare di piante coltivate. E' una guida interattiva disponibile a un pubblico vasto attraverso Internet. Visitando le aziende di Arca-Net, gli ecomusei, i parchi agricoli, gli arboreti e i giardini botanici della rete Arca-Net potrete capire dal vivo cosa significa "biodiversità".

Chi gestisce Arca-Net?
Arca-Net è stato implementato da SAVE-Foundation (Safeguard for Agricultural Varieties in Europe; http://www.save-foundation.net).
-Fase 1: La realizzazione della "fase pilota" nei paesi di lingua tedesca è stato possibile grazie al sostegno finanziario della Margarethe e Rudolf Gsell Foundation, Basilea.
-Fase 2: Estensione a tutta l'Europa, con lo sviluppo in 4 lingue ha avuto luogo in due parti:
a) nel contesto del progetto ELBARN (European Livestock Breeds Ark and Rescue Net) sostenuto dall'Unione Europea
b) con il supporto di Hans-Peter Grunenfelder e la Fondazione Grovni, St.Gallen.
with support of the European Union

Cliccando su questi annunci Google sosterrą la nostra rete!!